Music Night | Dall'Americatena
Viaggio poetico nel cantautorato italiano.
Atena Multi Forme scopre nuovi orizzonti: appuntamento il 9 ottobre con i cantautori italiani ed i loro brani storici rivisitati da Luca Artioli e la sua band.
Un concerto suggestivo con voce, mandolino e archi, che percorre anni della nostra storia attraverso le espressioni musicali che sono entrate nell'immaginario collettivo di ciascuno.
Una serata per cantare insieme tutta da gustare, grazie al menu firmato dal nostro ristorante Forme.
Luca Artioli nasce nel 1972 a Salò e risiede a Berlino, dove si trasferisce dopo aver conseguito il diploma di chitarra classica al conservatorio di Padova.
Compositore di colonne sonore per la televisione italiana e tedesca e per produzioni cinematografiche internazionali, si esibisce con le formazioni da lui stesso costituite (Nuova Orchestra Italiana, Luca Artioli Mandolin Ensemble); è stato inoltre protagonista dell'estate 2024 accompagnando nel suo tour
Tony Esposito.
Sarà in Atena con la rivisitazione dello spettacolo Cinema e Poesia - da lui stesso ideato, scritto e interpretato; la poesia del mandolino farà da filo conduttore in un connubio di archi e percussioni.
LUCA ARTIOLI (voce, mandolino, chitarra classica)
STEFANO ZENI (violino); DANIELA FUSHA (violino); ELENA LAFFRANCHI (viola); FEDERICO BIANCHETTI (violoncello); BRUNO BONARRIGO (contrabbasso); CARLO GORIO (chitarra classica); PAOLO ELEODORI (percussioni)
Menù
Entrèe
Topinambur, mazzancolle e caffè
Primo piatto
Risotto alla zucca, timo e taleggio
Secondo
Faraona, millefoglie di patate, fondo bruno ai funghi
Dessert
Semifreddo all'arachide e caramello salato
Cena e concerto 60€ bevande escluse.
*Prenotazione obbligatoria.