Jazz Live | The Last Chance
Quattro eventi con cadenza mensile per gustare le atmosfere raffinate del jazz, della bossanova, del soul e dello swing, con la presenza di artisti della nuova generazione e di nomi storici nel panorama musicale di riferimento: questo è il calendario che ci ha accompagnato da Aprile a Luglio e che si chiude – come esplorazione di questo genere musicale – con l’appuntamento dell’11 settembre.
Esploreremo – a partire da ottobre – altre idee, altri generi e diverse contaminazioni, dando spazio a quel variegato modo di “sentire” che l’universo musica propone.
Chiudiamo la rassegna così come l’abbiamo aperta, con il gruppo(questa volta al completo)
Sugarpie and the Candymen, sotto l’egida dell’artista Lara Ferrari, ispiratrice dell’ensamble e front woman del gruppo.
Lara si avvicina alla black musica fin da piccolissima, studiando pianoforte e canto. Diplomata con i massimi voti in “Canto Jazz” presso il Conservatorio L.Campiani di Mantova sotto la guida di Lorena Fontana, dal 2016 è cantante solista di Sugarpie & The Candymen, gruppo di fama internazionale impegnato a tempo pieno nei più famosi appuntamenti jazz sia in Italia (Umbria Jazz, Bologna Jazz, Garda Jazz etc) che all’estero esibendosi in Germania, New Orleans, Montecarlo e Dubai, solo per citarne alcuni.
Il gruppo collabora con Renzo Arbore con il quale partecipa da anni a festivals e trasmissioni televisive in Rai. Nel 2021 Lara pubblica il disco “Jazz 4Amy” con TRJ Records, omaggio alla cantante inglese Winehouse, con la special guest Mauro Negri al clarinetto, e porta a Pescara un progetto a lei dedicato con la Italian Contemporary Orchestra diretta dal Maestro Michele Corcella. Parallelamente crea un nuovo progetto jazz dedicato alla Winehouse chiamato “AMY'S BOX” con una nuova formazione che vede alla chitarra lo stesso Corcella, autore anche degli arrangiamenti, assieme a Stefano Senni al contrabbasso, Alfonso Deidda al sax e flauto ed Enrico Smiderle alla batteria.
La formula -ormai collaudata- è quella di un DINNER SHOW: il concerto accompagnerà la cena raffinata firmata dalla nostra chef Arianna Gatti.
Cena e concerto euro 60,00 a persona (bevande escluse), obbligatoria prenotazione